histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaSanità nel Lazio: Urgenza di Sbloccare il Concorso per Infermieri della ASL...

Sanità nel Lazio: Urgenza di Sbloccare il Concorso per Infermieri della ASL RM2.

Pubblicità

La grave carenza di Infermieri nella Regione Lazio ha raggiunto livelli critici, e il concorso aperto dalla ASL RM2 per colmare parte di questo vuoto è stato rinviato a data da destinarsi a causa di problemi organizzativi.

L’Unione Lavoratori della Sanità (ULS) Roma e Lazio esprime preoccupazione e richiede l’intervento del Presidente Rocca per risolvere la situazione.

Emergenza nella Sanità.

Migliaia di Infermieri sono sospesi nelle prove concorsuali a causa del rinvio del concorso per 271 posti presso la ASL RM2, un concorso vitale per alleviare la carenza organica nel territorio laziale. Il ritardo e l’incertezza hanno generato stress e frustrazione tra i professionisti sanitari, che si sono preparati diligentemente per questa opportunità.

Richiesta di Intervento.

L’ULS Roma e Lazio chiede al Presidente Rocca, con delega alla sanità regionale, di intervenire per sbloccare questa situazione d’impasse. È fondamentale garantire il rispetto dei professionisti che devono ancora sostenere la prova finale, così come di coloro che hanno già superato la fase scritta. Si invoca un intervento immediato per evitare ulteriori ritardi e disagi.

Appello al Governatore della Regione Lazio.

I sindacalisti richiamano anche l’attenzione del Governatore della Regione Lazio affinché si adoperi per rafforzare il Servizio Sanitario Regionale (SSR) e garantire il pieno rispetto degli Standard di Assistenza Essenziale (LEA). Non è accettabile affrontare il Giubileo con una carenza organica intollerabile nelle strutture pubbliche.

Conclusioni.

La situazione critica del concorso per Infermieri presso la ASL RM2 richiede un intervento immediato e risolutivo. È fondamentale agire con prontezza per garantire la continuità dell’assistenza sanitaria e il benessere dei professionisti della sanità nel Lazio.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394