histats.com
domenica, Marzo 3, 2024
HomeIn evidenzaRSA Campi Salentina: rischio licenziamento per 17 lavoratori.

RSA Campi Salentina: rischio licenziamento per 17 lavoratori.

Pubblicità

Emergenza occupazionale alla Residenza Sanitaria Assistenziale “San Raffaele” di Campi Salentina: rischio licenziamento per diciassette dipendenti.

Diciassette dipendenti della Residenza Sanitaria Assistenziale “San Raffaele” di Campi Salentina si trovano di fronte alla minaccia del licenziamento. La situazione è diventata critica a seguito della procedura avviata dall’ente gestore, la Sgas srl, che ha annunciato la possibilità di licenziamento a causa della riparametrazione delle prestazioni erogate e del mancato pagamento dei servizi da parte della Asl di Lecce.

La notizia ha scatenato preoccupazione e mobilitazione da parte dei sindacati e degli amministratori locali, che hanno manifestato il loro sostegno ai lavoratori in pericolo di perdere il proprio posto di lavoro. Anche il sindaco di Campi Salentina, Alfredo Fina, è intervenuto nella vicenda, sollecitando azioni urgenti e coinvolgendo l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci.

Un incontro cruciale è atteso giovedì prossimo, 15 febbraio, presso la Regione Puglia, dove si cercherà di trovare una soluzione che possa salvaguardare i posti di lavoro e garantire la continuità di un servizio sanitario essenziale per il territorio. L’incontro si svolgerà nella sala conferenze della presidenza dell’ente regionale, con la speranza che si possa trovare un accordo che tuteli sia i lavoratori che l’importante servizio assistenziale offerto dalla struttura.

Resta quindi da vedere quale sarà l’esito di questo incontro e se si riuscirà a evitare il licenziamento dei dipendenti della Residenza Sanitaria Assistenziale “San Raffaele”, assicurando così la stabilità occupazionale e la continuità del servizio per la comunità locale.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394