histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaPer Natale 2023 ben 1000 euro in più sugli stipendi per Infermieri,...

Per Natale 2023 ben 1000 euro in più sugli stipendi per Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Sarà certamente un Natale più ricco per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie grazie agli anticipi contrattuali da 1000 euro con la tredicesima.

Nelle prossime buste paga di Natale 2023 dei dipendenti pubblici (compresi Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, Professioni Sanitarie, Fisioterapisti, Operatori Socio Sanitari, Amministrativi e Tecnici) arriva una nuova ventata di aumenti e di maggiore generosità da parte dello Stato: arriva l’anticipo straordinario del rinnovo contrattuale, previsto tra il 15 e il 18 dicembre di quest’anno (ovviamente sarà tassato). E’ quanto fa sapere la segreteria generale del sindacato infermieristico Nursind.

Si tratta di un emolumento finanziato con un cospicuo budget di 2 miliardi di euro, giungerà sui conti correnti dei più di 2,5 milioni di impiegati statali, sommandosi alla tradizionale tredicesima mensilità. Tuttavia, per sottolinearne la natura distinta, comparirà in una voce separata nei cedolini.

Tale è parte integrante del dibattito in corso al Senato sul cosiddetto “Decreto anticipi”. Dal punto di vista tecnico, si tratta del pagamento anticipato dell’indennità di vacanza contrattuale maggiorata, originariamente programmata per essere erogata a partire da gennaio dell’anno successivo, suddivisa in quote mensili.

Il decreto già citato prevede un’inusuale accelerazione nell’erogazione di questa indennità. L’importo già corrisposto ai lavoratori pubblici, in attesa del rinnovo contrattuale, verrà moltiplicato per 6,7 volte e liquidato integralmente nel mese di dicembre. Ciò significa che le somme percepite durante le festività saranno di notevole entità, portando sollievo finanziario a una vasta fetta della forza lavoro pubblica.

Di seguito la tabella con gli anticipi per infermieri, OSS ed ostetriche. Tuttavia, è importante notare che non tutte le Regioni erogheranno l’anticipo, rendendo necessario un attento monitoraggio delle disposizioni regionali:

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394