histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaPaziente soccorsa in Elisoccorso da Foggia a Tirana e ricoverata a Bari...

Paziente soccorsa in Elisoccorso da Foggia a Tirana e ricoverata a Bari dopo ferita da proiettile.

Pubblicità

Trasporto Sanitario Straordinario: Paziente ferita a Tirana trasportala a Bari da Elisoccorso di Foggia. Intesa assistenziale internazionale.

Durante i festeggiamenti di Capodanno a Tirana (Albania), una donna di 52 anni, originaria di Triggiano, è rimasta ferita da un proiettile vagante. Attualmente ricoverata nell’ospedale traumatologico universitario di Tirana, la Regione Puglia, su iniziativa del presidente Michele Emiliano, ha coordinato il suo trasporto a Bari per ulteriori cure.

Il trasporto sarà effettuato dall’equipe medica dell’elisoccorso di Foggia. Il presidente Emiliano ha dichiarato: “Siamo in contatto con la famiglia e stiamo seguendo il caso, pronti a supportare questa famiglia che sta vivendo ore di angoscia e difficoltà”.

Il coordinamento dell’Emergenza sanitaria 118 e il Policlinico di Bari sono stati allertati, e il direttore del Dipartimento Promozione della Salute della Regione ha preso contatto con la struttura ospedaliera albanese. La direttrice della centrale operativa 118, Anna Maria Natola, sta coordinando il trasferimento della paziente.

Il volo dell’elicottero del 118 potrebbe essere programmato già domani, previo superamento della verifica di trasportabilità effettuata dal Policlinico di Bari. In caso affermativo, l’equipe medica dell’elisoccorso di Foggia preleverà la paziente a Tirana per trasportarla al Policlinico di Bari.

La direzione strategica del Policlinico universitario ha predisposto un posto letto presso la chirurgia toracica per il ricovero della paziente al suo arrivo in Puglia. La Regione Puglia si impegna a garantire tutte le risorse necessarie per il benessere e la salute della paziente.

Il gesto tempestivo e la prontezza delle autorità sanitarie dimostrano l’impegno a fornire assistenza in situazioni di emergenza anche oltre i confini regionali.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394