histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaPaziente muore dopo 7 ore di attesa in Pronto Soccorso, condannato Infermiere.

Paziente muore dopo 7 ore di attesa in Pronto Soccorso, condannato Infermiere.

Pubblicità

Il Paziente è deceduto dopo 7 ore di lunga attesa nel Pronto Soccorso di Orbassano. Condannato Infermiere di Triage.

Morto dopo sette ore di attesa al pronto soccorso di Orbassano: condannato l’Infermiere, “sbagliò il triage”. Per tre volte assegnò al paziente un codice verde, con uno giallo questo sarebbe stato visitato dopo 20 minuti

Si è concluso martedì 19 luglio 2022 il processo per la vicenda del 63enne italiano morto al pronto soccorso dell’ospedale San Luigi di Orbassano a causa di un aneurisma addominale nel marzo 2019 dopo che per tre volte l’infermiere del triage lo classificò come codice verde per tre volte, nonostante le insistenze e le preoccupazioni del figlio del paziente. Ne dà notizie TorinoToday.it.

Il sanitario, italiano di 35 anni difeso dagli avvocati Gino e Pietro Obert, è stato condannato a otto mesi di carcere (con sospensione condizionale della pena) per omicidio colposo. L’accusa nel processo è stata sostenuta dal pm Giovanni Caspani della procura di Torino, che ha sostenuto che da parte dell’infermiere vi fosse stata negligenza, in quanto anche la semplice assegnazione di un codice giallo avrebbe ridotto il tempo di attesa a soli 20 minuti, mentre in quel caso questa fu di sette ore.

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394