histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriPaolo, Infermiere: "che c'è di male a portare una padella o a...

Paolo, Infermiere: “che c’è di male a portare una padella o a dare da mangiare ad un Paziente?”.

Pubblicità

Paolo, Infermiere: “il male della professione infermieristica in Italia sono i sindacati, che non pensano al nostro contratto e che creano attriti con gli OSS; poi ci sono le Università”.

Buongiorno Direttore,

dopo 35 anni di professione infermieristica mi rendo conto che il danno etico, morale ed economico fatto alla alla nostra professione non è stato causato da politici, deputati o uomini di Governo, ma dai Sindacati. Sono tutti avvinti dai loro interessi personali.

Vergognoso che a sei mesi da un contratto già scaduto da tre anni si parli ancora e non si chiuda celermente per poter dare risposte importanti alla categoria.

Inoltre questa situazione tra OSS e Infermieri ha diverse concause tra le quali la troppa formazione medica degli studenti di Infermieristica.

Le Scuole infermieristiche preparano i ragazzi con troppe nozioni mediche dimenticando forse che al centro di tutto c’è una persona che ha bisogno di aiuto. E che c’è di male se un Infermiere imbocca un paziente?

Questo a scuola non viene insegnato e quando arrivano in reparto gli Studenti Infermieri tra portare una padella e fare un prelievo scelgono la seconda… in certe situazioni certamente!

Grazie per aver raccolto il mio sfogo.

Paolo B., Infermiere

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394