histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaPagare banca ore a Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Lo chiede la...

Pagare banca ore a Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Lo chiede la Fials.

Pubblicità

La Fials di Matera chiede di monetizzare le banche ore di Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, OSS e Professioni Sanitarie.

Richiesta di monetizzare le ore accantonate nella banca delle ore. Lo ha fatto la segreteria provinciale della Fials di Matera in Basilicata, sindacato delle autonomie locali e della sanità.

“Ricordiamo a tutti i lavoratori che nell’art. 16 comma 6 allegato D che CCIA del 2020 si fissa un termine perentorio per richiedere la remunerazione di tali ore al 15 Novembre di ogni anno” – spiegano dalla Fials materana.

Inoltre vi è anche il CCNL del 7 aprile del 1999 che all’art. 34 comma 3 fissa lo stesso limite che poi è stato ripreso nel Contratto integrativo aziendale della ASM, ovvero l’azienda sanitaria di Matera.

“Noi di Fials siamo sempre dalla parte dei lavoratori per questo vi esortiamo a compilare il modulo che vale anche per bloccare i termini di prescrizione in caso la Asm non dovesse ottemperare alla richiesta. Solo la Fials è dalla parte dei lavoratori; unico sindacato a difesa degli istituti contrattuali” – concludono dal sindacato.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394