histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriAssociazioni InfermieristicheNursing Up: turni fuori controllo, 3 "infermieri fantasma" inseriti nei turni di...

Nursing Up: turni fuori controllo, 3 “infermieri fantasma” inseriti nei turni di lavoro della Chirurgia Generale.

Pubblicità

La denuncia del Nursing Up: al “Brotzu” turni fuori controllo, tre infermieri fantasma inseriti nei turni di lavoro della Chirurgia Generale.

La scrivente organizzazione sindacale si chiede come sia possibile che nei turni di lavoro della Chirurgia Generale del “Brotzu” di Cagliari siano ancora inseriti per tutto il mese in corso tre infermieri già fuori servizio per essersi dimessi.

Nonostante ci siano state diverse segnalazioni

da parte del personale infermieristico di situazioni di estrema gravità dove l’infermiere in servizio si è trovato solo in turno a garantire l’assistenza a circa 20 pazienti mentre alla carta il turno risultava coperto da un altro infermiere che nella realtà si è auto-licenziato da tempo.

Gli infermieri della Chirurgia Generale si chiedono inoltre se ci sia buon senso nell’occupare il giorno precedente l’inizio del turno dell’urgenza tutti i posti letto disponibili con ricoveri non urgenti ma programmati per ritrovarsi costantemente in over booking con i pazienti ricoverati in urgenza privi del posto letto e allettati nei corridoi o in altri ambienti non idonei.

Il Sindacato Nursing Up denuncia per l’ennesima volta

la pessima gestione che porta allo stremo il personale e non garantisce livelli assistenziali adeguati ai pazienti ricoverati.

In conclusione il Sindacato chiede che dagli schemi di turnazione della Chirurgia Generale siano rispettosi della realtà e non includano infermieri fantasma con la finalità di fingere che i turni siano coperti.

Al fine di garantire cure e assistenza adeguate il Nursing Up chiede che i ricoveri programmati siano numericamente adeguati ai posti letto disponibili e al numero di personale sanitario realmente presente in servizio – è quanto si legge a termine della nota a firma di Diego Murracino, Dirigente Regionale Nursing Up.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394