histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaNursing Up accoglie positivamente l'abolizione del tetto di spesa per i Professionisti...

Nursing Up accoglie positivamente l’abolizione del tetto di spesa per i Professionisti Sanitari.

Pubblicità

Il Presidente Nazionale di Nursing Up, Antonio De Palma, ha accolto con favore le intenzioni del Ministro Schillaci riguardo all’abolizione del tetto di spesa per medici e infermieri nel sistema sanitario italiano.

Questa decisione, se attuata, potrebbe rappresentare un importante passo avanti nel rispondere al reale fabbisogno di professionisti della salute, tenendo conto delle esigenze di una collettività in costante evoluzione.

De Palma ha sottolineato che risolvere completamente le problematiche del sistema sanitario richiede un approccio accurato e non semplicemente affidarsi a un sistema matematico-informatico come un algoritmo. Sebbene riconosca l’impegno e le competenze dell’Agenas, ha evidenziato che la vera soluzione non può essere raggiunta solo attraverso un approccio algoritmico.

L’abolizione del tetto di spesa, imposto nel lontano 2004 e considerato una delle cause principali del declino del sistema sanitario pubblico italiano, è un passo fondamentale verso il miglioramento della qualità dell’assistenza. Tuttavia, De Palma ha sottolineato l’importanza di una definizione accurata della giusta dotazione di medici e infermieri, tenendo conto delle specificità di ogni regione e delle diverse esigenze dei vari contesti ospedalieri e ambulatoriali.

Inoltre, ha evidenziato la necessità di supportare la ricerca e la sperimentazione nel settore sanitario, puntando sulla tecnologia e sul digitale per creare una sanità del futuro più efficiente ed efficace. Nursing Up rimane in attesa di valutare compiutamente il nuovo strumento proposto, nella speranza di celebrarne la reale efficacia nell’ottimizzazione del sistema sanitario italiano.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394