histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriNomina storica a Bologna: l'Infermiera Stefania Del Rio prima Direttrice Assistenziale dell'Emilia...

Nomina storica a Bologna: l’Infermiera Stefania Del Rio prima Direttrice Assistenziale dell’Emilia Romagna.

Pubblicità

Nomina Storica. L’Infermiere Stefania Del Rio Prima Direttrice Assistenziale dell’Emilia Romagna. Esulta la FNOPI.

La Regione Emilia Romagna ha fatto un passo storico nominando Stefania Del Rio come primo Direttore Assistenziale, conferendo a un’esperta infermiera la responsabilità di guidare le strategie di governo delle professioni sanitarie. La nomina rappresenta un riconoscimento importante per gli infermieri e le professioni sanitarie, evidenziando la competenza e la dedizione dimostrate nel rispondere ai crescenti bisogni di salute della comunità.

Stefania Del Rio, infermiera con una carriera iniziata nel 1996 e in servizio presso l’Azienda dal novembre 2001, ha conseguito diversi titoli accademici, tra cui un Master in Assistenza infermieristica in area geriatrica territoriale e ospedaliera e un Master in Management nell’area infermieristica e ostetrica. Nel 2016 ha ottenuto la laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche.

Dal febbraio 2021, Stefania Del Rio ricopre la posizione di direttore di Distretto Pianura Ovest, contribuendo attivamente alla gestione delle necessità sanitarie a livello territoriale.

L’iniziativa, avviata da un lungo percorso durato oltre otto anni, è stata promossa dall’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. La nomina riflette l’attenzione della Regione Emilia Romagna alle esigenze in continua evoluzione dei cittadini, riconoscendo il ruolo cruciale delle professioni sanitarie nella promozione della salute e nell’assistenza domiciliare.

Il Coordinamento degli Ordini delle professioni infermieristiche dell’Emilia Romagna ha espresso il suo plauso per la nomina di Stefania Del Rio, augurandole un lavoro proficuo. Anche la Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (Fnopi) ha formulato congratulazioni e auguri per il successo nella nuova e storica posizione.

La presidente della Fnopi, Barbara Mangiacavalli, ha evidenziato l’importanza di iniziative simili a livello nazionale, auspicando che altri territori possano seguire l’esempio dell’Emilia Romagna. L’iniziativa è stata accolta con apprezzamento per la comprensione della politica regionale nei confronti delle professioni sanitarie e per il mantenimento degli impegni presi.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394