histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaMi hanno fatto passare la voglia di fare l'Infermiera.

Mi hanno fatto passare la voglia di fare l’Infermiera.

Pubblicità

Ci scrive una collega che ci racconta una storia piuttosto allucinante: “sono andata via, ho perso la voglia di fare l’Infermiera”.

Buongiorno Direttore,

un anno fa ho lasciato il lavoro di infermiera, lavoravo in un noto ospedale di Roma con una cooperativa. Mi piaceva tantissimo il mio lavoro ma a un certo punto cooperativa mi ha messo caposala in un reparto che non competeva a me.

“Se non vai là noi non sappiamo dove metterti!”. Queste sono state le parole da chi coordinava! Ho iniziato li con tante cose nuove con infermieri cambiati di continuo, nuovi che non avevano ne tempo ne con chi fare affiancamento, appena li insegnavi qualcosa sul reparto la cooperativa ti li cambiava!

Non avevi nemmeno tempo di lamentarti. Ci hanno fatto chiudere il reparto e aprire da un altra parte reparto Covid con malati portati dal PS in condizioni critiche e nel reparto non c’era niente: solo letti e materassi, 15 gradi nelle stanze, colazioni fredde e a nessuno importava qualcosa! Mandavano infermieri appena laureati che non sapevano nemmeno vestirsi ne gestire un reparto Covid.

Non vi potete imaginare quante cose sono successe.

Poi finito il Covid siamo tornati nel nostro reparto; infermieri andavano in ferie o in malattia per Covid e non si riusciva a coprire i turni, tutti a fare le lunghe o lavorare in reparto con un infermiere e tantissimi cose da fare (reparto di chirurgia) con interventi ogni giorno è solo noi sappiamo come si arrivava a fine giornata con mancanza di tante cose.

I coordinatori ci chiamavano di continuo per coprire i turni, non bastava tutto il lavoro che c’era dovevo convincere i miei infermieri ad accettare doppi turni che già erano stremati, e, se non sono in grado me ne posso anche andare!”. Ok, ho lasciato tutto e me ne sono andata! Mi hanno fatto passare la voglia di fare l’infermiera vedendo tutto quello che succede in questi ospedali.

Cordiali saluti.

M.C., Infermiera

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394