histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriMedici di Medicina Generale all'interno dell'ospedale. Parte la nuova sanità.

Medici di Medicina Generale all’interno dell’ospedale. Parte la nuova sanità.

Pubblicità

Medici di Medicina Generale all’interno dell’ospedale. Parte la nuova sanità con il progetto che rafforzerà il servizio territoriale.

Portare i Medici di Medicina Generale all’interno dell’ospedale per rafforzare il servizio territoriale e la vicinanza sanitaria al cittadino.

E’ questo l’ambizioso progetto partito in queste ore presso l’ospedale Serbelloni di Gorgonzola.

Studio medico e sala di attesa sono pronti, come anche le due colleghe che si alterneranno nel servizio, la dottoressa Letizia Licata e la dottoressa Mitaj Gjylyshane.

La direttrice di presidio ha così commentato “Aver realizzato l’ambulatorio qui fa parte di un percorso, che sta trasformando il Serbelloni in un punto di riferimento per la medicina territoriale e la presa in carico del paziente”.

I pazienti sono prevalentemente anziani, polipatologici e “Spaventati da quanto accaduto e spesso in difficoltà anche solo a prenotare una visita specialistica” così la dottoressa Gjylyshane “Lavorare qui consente maggior sinergia con gli altri medici per esami o approfondimenti diagnostici, con tempi più brevi”.

Un modello che ha attirato l’attenzione del Ministero e che è pronto ad essere esportato anche in altre realtà ospedaliere, non solo lombarde.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394