histats.com
mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniMaxiemergenze: Scienza e realtà. Il 21 settembre partono i lavori congressuali a...

Maxiemergenze: Scienza e realtà. Il 21 settembre partono i lavori congressuali a Foggia.

Pubblicità

Tutto pronto a Foggia per il convegno su “Maxiemergenze: Scienza e realtà”. Si inizia con una dimostrazione pratica su via Napoli.

Mercoledì 21 settembre 2022 alle ore 08.30 presso la Sala Convegni FORMEDIL in via Napoli a Foggia vi sarà il saluto delle Autorità che daranno inizio ai lavori dell’evento “Maxiemergenze: Scienza e realtà”, il primo convegno nazionale realizzato in Capitanata con l’obiettivo di formare, attraverso metodi e strumenti comuni nella gestione di eventi avversi, tutte quelle figure professionali che quotidianamente e con abnegazione operano nel sistema emergenziale.

Saremo lieti se la stampa vorrà essere presente all’inizio dei lavori del 21 settembre, ma in particolare invitiamo i colleghi giornalisti a partecipare all’imponente simulazione di maxiemergenza conseguente ad attacco NBCR che avrà luogo nella mattinata di giovedì 22 settembre presso lo spazio antistante l’elipista del DEU del policlinico Riuniti.

Con il coinvolgimento di numerosi operatori sanitari, sarà simulato un attacco da agenti chimici e verranno messe in campo le azioni previste: perimetrazione della zona colpita, allertamento del sistema per evento maggiore/calamità con l’intervento delle squadre tecniche speciali dei vigili del Fuoco, il triage, l’assistenza dei feriti, la stabilizzazione e noria di evacuazione.

Leggi anche:

Convegno su Maxi-Emergenze a Foggia, tra scienza e realtà.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394