histats.com
venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeIn evidenzaMatteucci (UGL Salute): "è emergenza nell'Emergenza Territoriale, l'ASL di Teramo cosa vuol...

Matteucci (UGL Salute): “è emergenza nell’Emergenza Territoriale, l’ASL di Teramo cosa vuol fare del Servizio 118?”.

Pubblicità

Stefano Matteucci (UGL Salute): “è emergenza nell’Emergenza Territoriale, l’ASL di Teramo cosa vuol fare del Servizio 118?”.

“Abbiamo inviato alla Direzione generale della Asl di Teramo una richiesta urgente di incontro per essere messi a conoscenza delle decisioni che verranno assunte per fronteggiare le criticità che attanagliano il servizio di emergenza territoriale 118” – dichiara il Segretario della UGL Salute Teramo Stefano Matteucci.

“Abbiamo più volte rimarcato l’importanza del servizio di emergenza territoriale del 118 provinciale – prosegue il sindacalista – comunicando le nostre preoccupazioni di fronte ad alcune problematiche strutturali, tra cui la carenza degli organici in servizio. Servono molti medici ma reperirli sta diventando una missione impossibile. A fronte di organici che si assottigliano stridono quindi i bandi di concorso che vengono disertati dai professionisti. La nostra richiesta di assegnazione di personale infermieristico dedicato per eliminare l’infermiere condiviso nei pronto soccorso e le prestazioni aggiuntive per le ambulanze India è stata inascoltata. Dal 1° agosto, mentre in concomitanza con le vacanze estive aumenterà la richiesta di assistenza, ci sarà un’ulteriore riduzione di personale medico. In queste condizioni, e senza interventi urgenti a risoluzione delle criticità, diventerà sempre più complicato garantire un’assistenza adeguata” – conclude Matteucci.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394