histats.com
lunedì, Maggio 6, 2024
HomeIn evidenzaLa trasmissione Forum di Canale 5 chiede scusa agli Infermieri: "non volevamo...

La trasmissione Forum di Canale 5 chiede scusa agli Infermieri: “non volevamo offendere la dignità della professione”.

Pubblicità

Lo scorso 19 ottobre 2023 dalla trasmissione Forum in onda da anni su Canale 5 arriva le scuse nei confronti degli Infermieri: “non volevamo offendere la professione”.

Avevamo dato la notizia qualche settimana fa parlando delle affermazioni di una comparsa durante la trasmissione Forum in onda su Canale 5. La donna asseriva di aver voluto fare il Medico, ma che per ripiego era stata costretta a fare l’Infermiera.

Sul caso si è scatenata l’ida dei Professionisti Infermieri, che hanno accusato la trasmissione di voler ledere l’immagine della categoria. Noi avevamo ospitato anche una lettera di un collega, che si lamentava per il modo superficiale in cui Forum aveva rappresentato l’Infermieristica italiana.

La rettifica di Forum è un gesto importante che dimostra la sensibilità della redazione nei confronti della professione infermieristica. Le affermazioni pronunciate dall’attrice, infatti, erano denigranti e offensive per gli infermieri, che svolgono un lavoro fondamentale per la salute della popolazione.

La professione infermieristica è una professione complessa e qualificata, che richiede anni di studio e formazione. Gli infermieri sono professionisti sanitari che si occupano della cura e dell’assistenza ai pazienti, in collaborazione con i medici. Il loro lavoro è essenziale per garantire la salute e il benessere dei pazienti, e non deve essere sminuito.

La rettifica di Forum è un segnale positivo che dimostra che la professione infermieristica è finalmente riconosciuta e apprezzata per la sua importanza. È un gesto che dà speranza a tutti gli infermieri che lavorano ogni giorno per la salute dei pazienti.

Ecco alcuni commenti positivi che sono stati espressi in merito alla rettifica di Forum:

  • “È un gesto importante che dimostra che la professione infermieristica è finalmente riconosciuta per la sua importanza.”
  • “È una vittoria per tutti gli infermieri che lavorano ogni giorno per la salute dei pazienti.”
  • “È un segnale positivo che dà speranza al futuro della professione infermieristica.”

La rettifica di Forum è un passo avanti importante per la professione infermieristica. È un gesto che dimostra che la professione infermieristica è finalmente riconosciuta e apprezzata per la sua importanza.

Leggi anche:

Davide, Infermiere: “la trasmissione Forum su Canale 5 ha dissacrato la Professione dell’Infermiere”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394