histats.com
venerdì, Maggio 17, 2024
HomePazientiFarmaciAOU Careggi di Firenze: nessuna sottrazione di Farmaci Anestetici Fentanili.

AOU Careggi di Firenze: nessuna sottrazione di Farmaci Anestetici Fentanili.

Pubblicità

Azienda Ospedaliero-Universitaria “Careggi” di Firenze: “da noi nessuna sottrazione di Farmaci Anestetici Fentanili”.

La direzione della Farmacia ospedaliera dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze desidera rassicurare i cittadini in merito alle notizie apparse sulla stampa di oggi riguardanti presunti furti di fentanyl.

Dalle verifiche quotidiane e rigorose condotte dal nostro personale, desideriamo confermare che non risultano sottrazioni di anestetici fentanili, inclusi remifentanyl, sufentanil e fentanyl, dal magazzino farmaceutico della nostra struttura.

Il direttore della Farmacia ospedaliera, insieme alla collega reperibile, ha condotto ulteriori controlli stamani sui registri, sulle ricette e sulle giacenze contabili e fisiche. I risultati confermano che non vi sono stati episodi di sottrazione di tali farmaci.

È importante sottolineare che presso la Farmacia di Careggi, la verifica della corrispondenza tra la giacenza fisica e contabile per tutte le sostanze stupefacenti soggette alla disciplina del DPR 309/90 avviene quotidianamente, sia al termine di ogni turno che ad ogni movimentazione. Le movimentazioni verso i reparti avvengono esclusivamente in seguito a ricetta in triplice copia e sono sempre accompagnate da un documento informatizzato e cartaceo che riporta il lotto e la scadenza del medicinale.

La nostra priorità assoluta è la sicurezza e il benessere dei nostri pazienti. Continueremo a garantire la massima vigilanza e ad adottare le misure necessarie per assicurare la corretta gestione e il controllo dei farmaci all’interno della nostra struttura.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394