histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaLa campionessa di sci Sofia Goggia operata d'urgenza alla tibia dopo una...

La campionessa di sci Sofia Goggia operata d’urgenza alla tibia dopo una brutta caduta in pista.

Pubblicità

Sofia Goggia è stata operata con successo alla Clinica La Madonnina di Milano per la riduzione di una frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro.

L’operazione, eseguita dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, e dal dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, è perfettamente riuscita.

L’atleta bergamasca era impegnata nel terzo giro del primo giorno di allenamento sulla pista Casola Nera di Pontedilegno (Bs), quando è caduta dopo che il suo sci destro è rimasto impigliato in una porta. Goggia stava preparando il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo a Soldeu, ma l’infortunio le impedirà di partecipare alla competizione.

La campionessa ha comunque dichiarato: “Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa ad una nuova Coppa del Mondo di discesa, ma anche stavolta saprò rialzarmi”.

Il Presidente Flavio Roda ha espresso il suo dispiacere per l’accaduto: “Dispiace sempre quando si fa male un atleta. Sofia, in particolare era in un momento molto positivo: forte nella velocità e migliorata anche in gigante. E’ un vero peccato, questo infortunio. Speriamo si risolva nel miglior modo possibile”.

Goggia dovrà ora osservare un periodo di riposo e scarico di circa 40 giorni, dopodiché inizierà la fisioterapia.

L’infortunio di Sofia Goggia è un duro colpo per la Coppa del Mondo di sci alpino. La bergamasca era una delle favorite per la vittoria nella classifica di discesa libera, ma ora dovrà rinunciare al suo sogno.

Tuttavia, la tenacia e la grinta di Sofia Goggia sono note a tutti. La campionessa è già pronta a rialzarsi e a tornare a gareggiare più forte di prima.

Forza Sofia!

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394