histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriInfermieri, Risorse Umane e Valorizzazione delle Competenze al Centro di Exposanità 2024.

Infermieri, Risorse Umane e Valorizzazione delle Competenze al Centro di Exposanità 2024.

Pubblicità

È stato ufficialmente annunciato il programma della 23esima edizione di Exposanità, in programma dal 17 al 19 aprile 2024 presso Bologna Fiere.

La manifestazione, dal titolo “Ci sta a cuore chi cura”, punta l’attenzione sulle risorse umane e sulla valorizzazione delle competenze come pilastri fondamentali per garantire la qualità e la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

Presenza della FNOPI

La Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI) sarà protagonista dell’evento con uno stand espositivo e interverrà in numerosi convegni per approfondire le tematiche più attuali del panorama sanitario. Si discuterà del ruolo dei professionisti, dell’organizzazione delle aziende sanitarie, della rete dell’emergenza urgenza e della gestione della cronicità.

Interventi di Barbara Mangiacavalli

La presidente della FNOPI, Barbara Mangiacavalli, parteciperà al convegno inaugurale “Investire sui professionisti per la tenuta del SSN” (mercoledì 17 aprile, ore 10-12.30). Questo evento offrirà uno spazio di discussione su come valorizzare la componente umana del Servizio Sanitario Nazionale.

Mangiacavalli interverrà anche al Congresso nazionale Rusan (17 aprile, ore 14-17.30) per discutere delle strategie per semplificare e riorientare l’organizzazione delle aziende sanitarie al fine di migliorare le condizioni lavorative dei professionisti.

Altri Appuntamenti

Il consigliere nazionale Massimiliano Sciretti prenderà parte al workshop “Riorganizzare la rete dell’emergenza urgenza: proposte per l’evoluzione dei servizi” (17 aprile, ore 14.30-17), mentre il consigliere nazionale Pietro Giurdanella interverrà al convegno “Il ruolo delle cure primarie per la prevenzione e la gestione della cronicità” (18 aprile, ore 10-13).

Eventi Organizzati dagli Ordini dell’Emilia-Romagna

Gli Ordini Professionali Infermieristici dell’Emilia-Romagna hanno organizzato due seminari per il 18 aprile. Il primo seminario (ore 9) affronterà il tema “Persone – prossimità – relazione di cura: nuove strade per la comunità”, mentre nel pomeriggio si discuterà della “Direzione assistenziale in Emilia Romagna” alla luce della recente decisione della Regione Emilia-Romagna di istituire il ruolo del Direttore Assistenziale.

Informazioni Utili

Per ulteriori dettagli sul programma generale di Exposanità, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Per ottenere i codici per biglietti omaggio, gli interessati potranno contattare gli Ordini Professionali Infermieristici dell’Emilia-Romagna ESCLUSIVAMENTE VIA EMAIL.

Concludendo, Exposanità 2024 si prospetta come un’importante occasione di confronto e dibattito sulle strategie per valorizzare le risorse umane nel settore sanitario e garantire un Servizio Sanitario Nazionale di qualità e sostenibile nel tempo.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394