histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaUGL tuona: silenzio assordante su vertenza infermieri pediatrici.

UGL tuona: silenzio assordante su vertenza infermieri pediatrici.

Pubblicità

“Il silenzio che circonda la vertenza che potrebbe sfociare in possibili licenziamenti degli infermieri pediatrici in servizio presso le specifiche Aree Critiche del Policlinico “Umberto I” di Roma è ora assordante”.

Si vede che i vertici della Regione Lazio sono troppo impegnati con il passo d’addio del Governatore Zingaretti per pensare ai posti di lavoro di questi operatori sanitari.

Così come la Direzione dell’Ospedale

evidentemente, considera questi professionisti, dipendenti di una cooperativa che ha in appalto alcuni servizi del nosocomio romano, di serie B e quindi non meritevoli di attenzione” denunciano congiuntamente il Segretario Provinciale di Roma della Ugl Salute Valerio Franceschini e la Rappresentante Aziendale Paola Sabato.

A questo punto

proseguono i sindacalisti, la UGL Salute è pronta a qualunque tipo di azione per poter portare alla luce questa drammatica situazione e salvare i livelli occupazionali facendo valere i diritti di questi operatori.

Siamo sul baratro

di una ennesima macelleria sociale che porterebbe alla dismissione professionisti altamente qualificati. Ad oggi non è stata attuata alcun tipo di iniziativa che lasci sperare in una soluzione positiva della vertenza.

È triste

considerare che fino ad oggi nel Lazio, unica Regione a non farlo, non sono mai stati banditi concorsi specifici per infermieri pediatrici.

È l’ennesima dimostrazione di un SSR ormai collassato, incapace di mettere alla luce le grandi professionalità esistenti e dare un futuro a tanti operatori sanitari.

È ora di cambiare

passo e iniziare ad affrontare concretamente problematiche come queste per difendere il futuro di tanti lavoratori e delle loro famiglie” concludono Franceschini e Sabato.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394