histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri, OSS e Professioni Sanitarie della Karol di Palermo non ricevono gli...

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie della Karol di Palermo non ricevono gli stipendi da mesi.

Pubblicità

I lavoratori della Karol S.p.A. non ricevono lo stipendio da mesi. Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie sul piede di guerra.

I lavoratori della Karol S.p.A., una società privata che gestisce una casa di cura a Palermo, non ricevono lo stipendio da mesi. L’assemblea dei lavoratori, tra cui Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie, tenutasi il 31 luglio 2023 e convocata da Cgil, Uil e Fials, ha deciso di non accettare alcun tentativo di conciliazione e di procedere per vie legali se la società non provvederà al pagamento degli stipendi arretrati entro tempi ristretti.

I lavoratori hanno espresso il loro sconforto per la situazione, che sta causando loro gravi disagi economici e familiari. Hanno anche denunciato la gestione economica-amministrativa della società, ritenuta instabile e responsabile dei mancati pagamenti degli stipendi.

L’assemblea ha quindi deciso di chiedere all’ASP Palermo, ente pubblico che finanzia la casa di cura, di vincolare i pagamenti alla società Karol al versamento degli stipendi ai lavoratori. I lavoratori hanno inoltre chiesto l’apertura di un’indagine ispettiva da parte degli organi istituzionali per fare chiarezza sulla gestione del denaro pubblico da parte della società.

La situazione dei lavoratori della Karol S.p.A. è emblematica della crisi che sta attraversando il settore sanitario italiano. I lavoratori del settore sono spesso sottopagati e sfruttati e non hanno alcuna tutela dai loro datori di lavoro. La crisi economica ha ulteriormente aggravato la situazione, causando ritardi nei pagamenti degli stipendi e licenziamenti.

La situazione dei lavoratori della Karol S.p.A. è un campanello d’allarme che deve essere ascoltato. Il governo deve intervenire per tutelare i lavoratori del settore sanitario e garantire loro condizioni di lavoro dignitose.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394