histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri e Tecnici sanitari fingevano interventi per percepire più soldi in busta...

Infermieri e Tecnici sanitari fingevano interventi per percepire più soldi in busta paga.

Pubblicità

Grande scandalo all’ASL di Frosinone. Infermieri e tecnici sanitari fingevano interventi per percepire più soldi in busta paga.

Le accuse di frode all’Asl di Frosinone sono gravi e hanno sollevato un’ondata di indignazione tra la popolazione. L’ente pubblico è stato accusato di aver gonfiato gli stipendi di alcuni dipendenti, simulando interventi inesistenti durante la reperibilità. L’inchiesta interna è ancora in corso, ma i primi risultati hanno già individuato una rete di colleghi compiacenti. La pratica sembrava essere particolarmente diffusa presso due ospedali dell’Asl, quelli di Frosinone e di Sora, dove numerosi infermieri e tecnici specializzati percepivano stipendi nettamente superiori alla media.

Il Direttore Generale dell’Asl, Angelo Aliquò, ha assicurato che verranno prese azioni immediate per affrontare la situazione e che i dipendenti coinvolti saranno invitati a restituire le somme percepite ingiustamente. Tuttavia, data la natura dell’ente pubblico coinvolto e l’entità delle somme in questione, l’eventualità di una denuncia formale alla magistratura sembra sempre più probabile.

La vicenda ha gettato un’ombra oscura sull’Asl di Frosinone e ha sollevato dubbi sulla trasparenza e l’efficienza dell’ente pubblico. L’inchiesta interna è ancora in corso e si spera che possa far luce sulla vicenda e individuare i responsabili.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394