histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri creano singolare Albero di Natale Ospedale Annunziata di Firenze: simbolo di...

Infermieri creano singolare Albero di Natale Ospedale Annunziata di Firenze: simbolo di dedizione e comunità.

Pubblicità

L’Albero di Natale dell’Ospedale Annunziata: Un Simbolo di Dedizione e Comunità. E’ nato da una idea di due Infermieri, che hanno voluto utilizzare i volti di chi ci lavora a mo’ di palline natalizie.

FIRENZE. Da qualche giorno presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri – Bagno a Ripoli (Firenze), è stata inaugurata con una cerimonia la luminosa presenza dell’albero di Natale nella hall del Nuovo Ingresso. La direttrice, Elettra Pellegrino, insieme alla Direzione sanitaria di presidio, ha preso parte all’evento che ha visto la partecipazione entusiastica dei dipendenti Asl che lavorano nell’ospedale.

L’iniziativa di creare un albero natalizio vivo, simbolo della vitalità e dell’impegno quotidiano di chi abita l’ospedale, è stata supportata dalla Onlus Santa Maria Annunziata e portata avanti grazie all’entusiasmo di due infermieri del presidio. Lo scopo era trasmettere attraverso gli sguardi di chi lavora nell’ospedale “emozioni, fatica, legami, e impegno”, come dichiarato nella nota illustrativa affianco all’albero.

Questa iniziativa riflette appieno la tradizione dell’Annunziata come un ospedale poetico, che celebra sempre la centralità della persona. Attorno all’albero si sono riuniti professionisti sanitari, personale amministrativo e tutti coloro che contribuiscono quotidianamente al funzionamento dell’ospedale. La giornata è stata arricchita da diversi eventi, inclusi un convegno aperto al pubblico con professionisti del settore e due concerti natalizi, uno tenutosi al mattino nell’Oncologia Medica e l’altro nel pomeriggio nella hall d’ingresso, a cura della corale Alessandri. Questa celebrazione collettiva ha reso l’atmosfera ancor più festosa e ha rafforzato il senso di comunità all’interno dell’ospedale Annunziata.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394