histats.com
sabato, Maggio 4, 2024
HomeIn evidenzaInfermiere a gettone: l'ultima vergognosa trovata per svilire la professione.

Infermiere a gettone: l’ultima vergognosa trovata per svilire la professione.

Pubblicità

Infermiere a gettone: tra rischio clinico e proposte indecenti, l’ultima vergognosa trovata per svilire la professione.

Infermiere a gettone: ecco l’ultima grande trovata per approfittarsi di chi ha voglia e bisogno di lavorare.

Ci giunge in redazione un penoso fascicolino che raccoglie la proposta di lavoro a gettone. Avete letto bene, Infermiere a gettone. In pratica una collaborazione su chiamata con colleghi a partita iva.

Questa bella trovata, non del tutto nuova, servirebbe a garantire la copertura di eventuali malattie e indisponibilità di vario genere presso alcune strutture socio sanitarie gestite in appalto dalla cooperativa proponente.

L’idea è semplice: elargire 12 euro e spiccioli (lordi) a professionisti a partita iva per fargli fare ogni tanto qualche turno in RSA, secondo necessità.

Oltre al palese altissimo rischio clinico per i pazienti, di cui i professionisti non sanno niente, c’è anche da considerare che questi turni avvengono senza una fase di inserimento. Pertanto chi si trova a fare assistenza non conosce neanche la struttura.

Chi ci riferisce racconta che viene consegnata una piccola guida di due fogli dove c’è una planimetria del luogo di lavoro e le principali nozioni da sapere su come risolvere varie situazioni. Si viene affidati agli OSS, che invece sono lavoratori esperti delle strutture.

L’importante è coprire fisicamente il turno. E’ proprio questo il messaggio che ne deriva.

Non ci sono parole per commentare lo svilimento professionale, umano e lavorativo che deriva da questa organizzazione. Abbiamo però orientato i colleghi verso le istituzioni opportuno presso cui far denuncia.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394