histats.com
domenica, Gennaio 16, 2022
Pubblicità
HomeInfermieriIn Spagna Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie in pensione a 60 anni,...

In Spagna Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie in pensione a 60 anni, in Italia direttamente con il catetere.

Lo Stato Spagnolo sta pensando di mandare in pensione Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie a 60 anni, mentre il Governo Draghi in Italia direttamente con il catetere.

La proposta di mandare in pensione Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, OSS e Professioni Sanitarie prima con la quota 102, poi con la quota 104 ha messo in fibrillazione il mondo sanitario in Italia. E ciò soprattutto all’indomani della proposta del Governo Spagnolo starebbe pensando di mandare in pensione i professionisti sanitari e socio sanitari a 60 anni, dopo il forte pressing dei sindacati.

Due pesi e due misure. Due Paesi in deficit finanziario che restituiscono un modo di pensare al pensionamento in modo differente. Nel nostro Paese si vuole portare i colleghi anziani ad andare in pensione tra i 64 e 70 anni di media, continuando a non volerli premiare per una vita di lavoro al servizio della gente che soffre e ha bisogno di cure.

La proposta dei sindacati spagnoli arriva in concomitanza con la stesura e successiva approvazione della legge finanziaria. I Professionisti della Salute e dell’assistenza di base sono stanchi, avviliti da anni di lavoro sempre in prima linea e hanno mantenuto sulle proprie spalle tutto il peso della Pandemia Covid (ancora in essere). Ecco perché, soprattutto per coloro che hanno lavorato in ambiti assistenziali fortemente stressanti, gravosi e usuranti, si propone un pre-pensionamento. Non si tratta di un ringraziamento pubblico, ma di una necessità reale volta ad evitare patologie correlate all’attività lavorativa.

Non la pensano così i sindacati italiani (infatti da nessuno è arrivata una proposta simile), che sembrano sempre più servili ad un Governo che non pensa agli italiani, ma ai conti e agli aumenti generalizzati.

Cosa si vuole fare? Forse mandare in pensione i colleghi più anziani con il catetere?

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394