histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaGli Oss vincitori di concorso in Molise alzano la voce: «A quando...

Gli Oss vincitori di concorso in Molise alzano la voce: «A quando la nostra assunzione?».

Pubblicità

La recente notizia dell’assunzione a tempo indeterminato di 140 infermieri nel Molise ha suscitato un sentimento contrastante tra gli Operatori Socio Sanitari (Oss) della regione.

Mentre accolgono con favore questa decisione, i vincitori di concorso Oss stanno sollevando la questione della loro stabilizzazione lavorativa.

Un gruppo di Oss vincitori di concorso ha contattato la nostra redazione per esprimere la loro preoccupazione riguardo alla situazione attuale. Essi fanno notare che nonostante l’esistenza di una graduatoria, le 70 assunzioni deliberate nel 2023 non sono ancora state effettuate. Nel frattempo, altri precari, senza aver superato alcun concorso, stanno ottenendo posizioni lavorative che spettano agli Oss vincitori di concorso.

La questione è resa ancora più urgente dal fatto che la graduatoria scadrà a ottobre 2024, mettendo a rischio il futuro lavorativo di coloro che hanno superato il concorso. Gli Oss chiedono che la loro situazione venga presa in considerazione con la massima urgenza dall’Azienda Sanitaria Regionale e si dicono pronti a mobilitarsi per far sentire la propria voce e capire quale sarà il loro destino.

Questa situazione evidenzia la necessità di un’azione tempestiva da parte delle autorità competenti per garantire la giusta stabilizzazione lavorativa agli Oss vincitori di concorso, rispettando i principi di equità e meritocrazia nel settore sanitario.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394