histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaOSS in sciopero a Cagliari scendono in piazza per un corteo di...

OSS in sciopero a Cagliari scendono in piazza per un corteo di protesta.

Pubblicità

Sono ben 37 gli Operatori Socio Sanitari (OSS) in fibrillazione a Cagliari. Proclamato sciopero, scendono in piazza per un corteo di protesta.

La protesta dei 37 operatori socio sanitari precari del Policlinico di Monserrato a Cagliari continua, con una delegazione che si è spostata in corteo fino all’ospedale San Giovanni di Dio. Questi operatori, che hanno lavorato durante il periodo critico del Covid, chiedono la stabilizzazione dei loro contratti dopo aver dormito in tende piazzate sotto la sede dell’assessorato regionale della Sanità dal 23 febbraio.

Indossando le loro divise, i manifestanti hanno espresso il loro disagio e la loro frustrazione per le continue promesse non mantenute. “Vogliamo la dignità di pazienti e lavoratori”, gridano al megafono, sottolineando il loro diritto fondamentale al lavoro e alla stabilità economica.

Nonostante vengano chiamati “eroi”, i precari sono stanchi delle parole vuote e delle risposte vaghe ricevute dai vertici aziendali. La loro richiesta è chiara: vogliono un dialogo onesto e concreto con l’azienda per capire quanto sia effettivamente interessata alla loro presenza e alla loro professionalità.

Una delegazione è stata ricevuta dal direttore sanitario dell’Aou Giancarlo Angioni, ma la lotta dei precari continua finché non verranno garantite risposte concrete e soluzioni soddisfacenti alla loro situazione lavorativa precaria.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394