histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriUn Monumento dedicato alle vittime di Covid-19 promosso dagli Infermieri.

Un Monumento dedicato alle vittime di Covid-19 promosso dagli Infermieri.

Pubblicità

Inaugurazione per il primo Monumento italiano dedicato alle vittime di Covid-19. L’opera è stata fortemente promossa dall’Ordine degli Infermieri di Arezzo.

Al via ad Arezzo l’inaugurazione del primo monumento in Italia per ricordare coloro che sono purtroppo periti in questa lotta al virus.

L’opera è firmata dall’artista Enzo Scatragli.

L’iniziativa, promossa da Giovanni Grasso, presidente dell’Ordine degli Infermieri di Arezzo, ha trovato da subito una forte adesione.

Tra i sostenitori troviamo sia l’Ausl Toscana Sud Est che la prestigiosa istituzione “Gran Premio Internazionale Leone d’Oro di Venezia”.

“Ad oggi oltre 103.000 decessi da Covid-19 in Italia, quasi 5000 in Toscana, tanto il dolore che le famiglie e le persone care hanno dovuto affrontare dall’inizio di questa pandemia” commenta il presidente Grasso.

“Questo simbolo è un ricordo che purtroppo per le nostre e per le future generazioni sarà indelebile nelle nostre menti. Allo stesso tempo vuole essere un ringraziamento per tutto il personale sanitario e non, ai volontari e agli addetti alla sanificazione che con spirito di abnegazione hanno sempre dimostrato la loro determinazione nel lavoro per riuscire a dare delle risposte ai tanti cittadini coinvolti dal Virus. La goccia della rinascita e la speranza di uscire fuori dal Tunnel sono oggi tangibili grazie alla possibilità di vaccinare quante più persone possibili. Gli infermieri sono al fianco dei cittadini e si mettono a disposizione della comunità in una campagna di vaccinazione di massa”.

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394