histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaFials Foggia. Sentenza storica. Infermiera licenziata come reintegrata dal Tribunale.

Fials Foggia. Sentenza storica. Infermiera licenziata come reintegrata dal Tribunale.

Pubblicità

Esulta la segreteria provinciale della Fials Foggia. Sentenza storica. Infermiera licenziata come reintegrata dal Tribunale.

Il 6 luglio 2023 con sentenza della sezione Lavoro, il Tribunale di Foggia ha disposto il reintegro di una Infermiera del Policlinico “Riuniti” di Foggia. La professionista sanitario era stata licenziata dopo una serie di provvedimenti disciplinari. Per l’azienda si era assentata senza dare giustificazione alcuna per almeno 20 giorni.

A difenderla il legale messo a disposizione dalla segreteria provinciale della Fials di Foggia, come noto capitanata da Achille Capozzi.

L’infermiera si è rivolta alla Fials, che oggi festeggia un’altra vittoria nell’ambito della tutela dei diritti dei lavoratori dei propri iscritti: “Le nostre immediate rimostranze si sono concretizzate nel ricorso al Tribunale del lavoro presentate tramite il nostro legale di fiducia l’avv. Bruno Colavita, al quale vanno le nostre più vive congratulazioni per l’egregio lavoro svolto”, ha spiegato Achille Capozzi.

Il Tribunale ha ritenuto illegittimo il provvedimento espulsivo della dipendente per insussistenza degli elementi oggettivo e soggettivo del fatto contestato.

L’Organizzazione Sindacale FIALS ottiene un’altra vittoria nella tutela dei diritti dei lavoratori per i propri iscritti.

In questo caso ci si riferisce al reintegro in servizio, disposto dal Tribunale di Foggia, sezione lavoro, con sentenza del 06/07/2023, di una dipendente del Policlinico foggiano ricoprente il ruolo di infermiera.

Questa dipendente, destinataria di un provvedimento disciplinare di licenziamento, assegnatole dall’Ufficio provvedimenti disciplinari del Policlinico Foggia, ha ritenuto opportuno contestare tale decisione rivolgendosi a noi.

“Le nostre immediate rimostranze si sono concretizzate nel ricorso al Tribunale del lavoro presentate tramite il nostro legale di fiducia Avv. Bruno Colavita, al quale vanno le nostre più vive congratulazioni per l’egregio lavoro svolto. Il tribunale ha ritenuto illegittimo il provvedimento espulsivo della suddetta dipendente per insussistenza sia dell’elemento oggettivo che soggettivo del fatto contestato. Si fanno i migliori auguri alla nostra iscritta che nei prossimi giorni riprenderà normale servizio presso il Policlinico foggiano” – ha concluso Capozzi.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394