histats.com
mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeIn evidenzaFIALS Emilia Romagna: "l'assessore Donini deve avviare le stabilizzazioni di Infermieri, OSS...

FIALS Emilia Romagna: “l’assessore Donini deve avviare le stabilizzazioni di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie”.

Pubblicità

Il segretario della FIALS Emilia Romagna Alfredo Sepe: “l’assessore Donini deve avviare le stabilizzazioni di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie”.

La FIALS dell’Emilia Romagna, tramite il segretario regionale Alfredo Sepe, chiede all’Assessore Raffaele Donini di procedere con le stabilizzazioni di personale sanitario e socio sanitario, viste anche le condizioni delle aziende sanitarie del territorio emiliano – romagnolo, in seria carenza di personale.

“Le stabilizzazioni sono una priorità per il ”nostro” servizio sanitario regionale, migliaia di lavoratori sono in attesa di essere stabilizzati e di trasformare il loro rapporto di lavoro a tempo indeterminato, soprattutto dopo l’enorme lavoro effettuato durante il periodo del COVID (che purtroppo negli ultimi mesi sembra ritornare in maniera preponderante) stabilizzare i lavoratori dovrebbe essere un atto dovuto” – si legge nella nota FIALS a firma di Sepe.

“Le stabilizzazioni sono necessarie anche per superare una parte del precariato in sanità, che purtroppo resta un problema da risolvere e che incide di fatto in maniera significativa sui bilanci delle Aziende della RER , visto che i contratti a tempo determinato ed in somministrazione hanno un costo più elevato rispetto ai contratti a tempo indeterminato” – aggiunge Sepe.

“Ci auspichiamo una convocazione Urgente dall’Assessorato per dare delle risposte concrete ai migliaia di lavoratori in attesa di essere stabilizzati” – conclude la FIALS.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394