histats.com
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeIn evidenzaEva (Coordinatrice Infermiera): "molti OSS al Sud hanno comprato il diploma e...

Eva (Coordinatrice Infermiera): “molti OSS al Sud hanno comprato il diploma e pensano di essere Infermieri”.

Pubblicità

Ci scrive Eva (Coordinatrice Infermiera): “molti OSS al Sud hanno comprato il diploma e pensano di essere Infermieri”.

Carissimo Emanuele Oss,

credo che il tuo dissenso per le mansioni Infermieristiche espletate con abuso da Oss non derivi dalla mancanza di sorveglianza degli organi competenti, ma dal voler mettersi in mostra per avere non solo le competenze Infermieristiche, ma altri riconoscimenti.

State facendo una guerra per far in modo che il vostro attestato regionale “comprato” valga qualcosa. Purtroppo tanti di voi, soprattutto al sud, l’attestato lo ha comprato senza avere nessuna istruzione in merito. Ho insegnato agli Oss al nord (in Lombardia) ed attualmente lo sto facendo in Sicilia. E mi spiace dirlo, non c’è assolutamente paragone tra il nord ed il sud. Nessuno ha voglia di studiare e di rimettersi in gioco, ma tutti pretendono di eseguire mansioni Infermieristiche.

Prima che il vostro attestato venga rivalutato in una scuola statale e non regionale passeranno anni. Non perché non lo vogliono gli Infermieri, ma esclusivamente per questioni politiche.Come attualmente sta succedendo con noi Infermieri e coordinatori. Anche al nord ho denunciano Oss che assumevano il Ruolo di Infermieri arbitrariamente, per abuso di professione e nessuno ha mai fatto nulla ( nelle RSA), mentre nel Pubblico le cose sono diverse. Ci sono stati tanti consigli disciplinari e licenziamenti per Oss. I soliti raccomandati vengono spostati negli Uffici e diventano amministrativi , senza averne le competenze. Ie solite beffe del sistema politico Italiano. Perché nessuno controlla questo sistema? Cosa si nasconde dietro tutto questo ? Ho già fatto due denunce all’ Ispettorato del lavoro, dove esercito attualmente (Sicilia).

Come mai non hanno fatto nulla? Come mai spostano gli Oss denunciati negli Uffici Amministrstivi? Come mai vengono premiati? Sempre il solito sistema politico Italiano? Perché sono raccomandati dal politico di turno o moglie di uno stesso politico? Cominciano a far muovere le Istituzione e iniziare a fare controlli su tutto questo schifo.

E non lamentatevi per gli stipendi. La differenza tra il vostro (quello dell’Oss con un attestato e la maggior parte con la terza media) è solamente di 150 euro. Quella di un Infermiere con una Laurea in Medicina in Scienze Infermieristiche e magari anche con una Magistrale, è appena superiore di 150 euro. Ed avere il coraggio di lamentarvi?

Continuando di questo passo, vi ritroverete da soli (altro che Equipe multidisciplinare), gli Infermieri Italiani scapperanno tutti all’estero. Dove siamo più apprezzati per preparazione e con Stipendi a livello Europeo. Cosa che non vogliono fare in Italia.

Iniziate a fare il vostro lavoro e le vostre Mansioni senza oltrepassare dove non vi compete. E senza lamentarvi per i vostri stipendi, che sono già abbastanza elevati, rispetto alla norma Europea.

Eva, Coordinatrice Infermiera

Leggi anche:

Emanuele (OSS): “gli Operatori Socio Sanitari continuano a commettere abuso di professione infermieristica sotto gli occhi di tutti”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

13 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394