histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeLibera ProfessioneEnpapi: cassa previdenzialeENPAPI. Per Baldini lo sciopero generale di Infermieri e Professioni Sanitarie è...

ENPAPI. Per Baldini lo sciopero generale di Infermieri e Professioni Sanitarie è sacrosanto.

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’ENPAPI. Per Baldini lo sciopero generale di Infermieri e Professioni Sanitarie è sacrosanto.

Luigi Baldini, Presidente di ENPAPI (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica), ha elogiato lo sciopero indetto per il 17 novembre come un passo positivo per avviare un confronto più serrato con il Governo riguardo alle misure contenute nella Legge di Bilancio.

Baldini sostiene che questo sciopero è un modo efficace per mettere in evidenza le sfide della professione infermieristica e del settore sanitario in generale, e per spingere affinché la sanità diventi una priorità assoluta nell’agenda politica.

Tuttavia, Baldini ha sottolineato la mancanza di unitarietà tra i sindacati di categoria, affermando che questa frammentazione riflette la frammentarietà politica tra gli infermieri, compromettendo la tutela della professione. Ha evidenziato l’importanza di comunicare le criticità del settore sanitario, sottolineando che oltre alle risorse finanziarie, sono necessarie contrattualizzazioni dirette, maggiori incentivi e una nuova organizzazione che coinvolga anche settori come la scuola e l’università. Baldini ha sottolineato la necessità di un cambiamento culturale che posizioni il ruolo dell’infermiere come strategico nella ristrutturazione della rete di assistenza e territoriale.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394