histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaEmergenza al Pronto Soccorso di Lamezia Terme: Il Tribunale per i Diritti...

Emergenza al Pronto Soccorso di Lamezia Terme: Il Tribunale per i Diritti del Malato Interviene.

Pubblicità

Il Pronto Soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme sta vivendo un’emerita crisi, con gravi disagi sia per il personale che per i pazienti.

Il Tribunale per i Diritti del Malato, rappresentato da Fiore Isabella, ha sollevato diverse problematiche, mettendo in luce la situazione critica. Ecco i punti principali dell’articolo:

Principali Punti della Situazione:

Carenza di Personale.

La struttura del Pronto Soccorso è gravemente colpita dalla carenza di personale, con il personale ridotto al minimo. Il malcontento sia tra il personale che tra i pazienti è alto, creando un clima di esasperazione.

Problemi Strutturali.

Oltre alla mancanza di personale, emergono anche problemi strutturali che complicano ulteriormente la gestione delle emergenze. Si segnala il caso di un paziente che, costretto a rimanere seduto su una panca per molte ore, ha subito conseguenze negative, come le caviglie nere.

Debolezza dell’Emergenza e Segnalazioni Al Tdm.

Il Tribunale per i Diritti del Malato indica l’unità di emergenza come il reparto più debole dell’ospedale, con frequenti segnalazioni di disagi. Nel corso del 2023, si registrano anche due decessi per infarto con intervento del 118 in ritardo.

Ritardi Nelle Prenotazioni e Cup Affollato.

Le prenotazioni per le visite specialistiche e gli accertamenti strumentali subiscono ritardi considerevoli. Si evidenzia la necessità di superare la distribuzione delle prenotazioni sul territorio provinciale, caratterizzato da una mobilità interurbana carente di servizi di trasporto.

Mancanza di Risposte e Dialogo.

Il Tribunale per i Diritti del Malato raccoglie le segnalazioni e le trasferisce all’ufficio relazioni con il pubblico, ma le risposte sono rare. Le iniziative di dialogo e proposte avanzate rimangono senza riscontro.

La situazione all’Ospedale Giovanni Paolo II richiede un intervento immediato per affrontare le criticità e migliorare la qualità dell’assistenza.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394