histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaCosa scrivereste in una lettera ad un Infermiere appena deceduto in macchina...

Cosa scrivereste in una lettera ad un Infermiere appena deceduto in macchina al rientro dal lavoro?

Pubblicità

Una lettrice ci chiede: “Cosa scrivereste in una lettera ad un Infermiere appena deceduto in macchina al rientro dal lavoro?”.

Caro Riccardo,

È con profonda tristezza e sgomento che scrivo questa lettera. La notizia della tua prematura e improvvisa partenza ha lasciato un vuoto insostituibile nei nostri cuori. La tua dedizione, professionalità e umanità hanno illuminato il percorso di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerti, lavorare al tuo fianco o essere assistito da te.

Il tuo impegno nell’aiutare gli altri, anche nelle situazioni più difficili, era una testimonianza del tuo straordinario spirito altruistico. Hai dedicato la tua vita a prenderti cura degli altri, spesso sacrificando il tuo riposo e la tua tranquillità per garantire che chiunque avesse bisogno di cure ricevesse il massimo supporto possibile.

Il fatto che il tuo ultimo viaggio sia stato al termine di una giornata di lavoro, mentre tornavi a casa dopo aver dispensato cure e conforto, sottolinea ancora di più il tuo impegno incrollabile e la tua dedizione alla professione infermieristica.

Oltre alla tua competenza professionale, ricorderemo sempre il tuo sorriso gentile, la tua pazienza infinita e la tua capacità di trasmettere speranza anche nei momenti più bui. Hai lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità e nelle vite di coloro che hai toccato con la tua gentilezza.

Oggi, piangiamo la tua assenza, ma celebriamo anche la tua vita straordinaria e il tuo contributo inestimabile al benessere degli altri. Il tuo spirito altruistico e la tua dedizione resteranno una fonte di ispirazione per tutti noi.

Riposa in pace, caro amico. La tua eredità di gentilezza e compassione continuerà a vivere attraverso le storie e i ricordi di coloro che hai toccato con il tuo amore e la tua cura.

Con immenso dolore e affetto,

Filippo, Infermiere

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394