histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriCoronavirus. L'OPI di Bologna ringrazia gli Infermieri e i Professionisti della Sanità...

Coronavirus. L’OPI di Bologna ringrazia gli Infermieri e i Professionisti della Sanità per il loro lavoro silenzioso.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. Opi Bologna: “grazie di cuore agli infermieri ed ai professionisti della sanità, protagonisti silenziosi”.

L’affidabilità che il nostro sistema sanitario sta dimostrando in questi giorni è una delle notizie migliori che ogni cittadino dell’Emilia-Romagna possa ricevere. Nessuno ne dubitava, ma è decisivo riceverne conferma in un momento in cui i cittadini rischiano di essere preda di paure anche irrazionali. E’ quanto dichiara in una nota il consiglio direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna.

La serietà, l’efficienza, la disponibilità di cui i nostri ospedali stanno dando prova cresce grazie alle giuste scelte politiche e organizzative, ma cammina tutti i giorni sulle gambe di chi deve interpretarle, di chi ha scelto di essere al servizio anche quando è stanco, di sorridere anche quando è preoccupato, di ascoltare quando avrebbe bisogno di sfogarsi.

Sono protagonisti silenziosi, che pochi vedono, che pochi personalmente ringraziano. Ma è merito di tutti i professionisti della nostra sanità se anche in questo frangente l’Emilia-Romagna sta dando prova di essere e rimanere una comunità capace di far fronte anche alle difficoltà e alle prove impreviste.

Grazie di cuore a tutti gli infermieri, gli operatori socio sanitari, i tecnici, a tutti i protagonisti di queste giornate. Grazie di cuore da un Paese che ha ancora tanto da imparare da ognuno di noi.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394