histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeLibera ProfessioneEnpapi: cassa previdenzialeControversie e anomalie nelle Elezioni ENPAPI: oltre 100 Candidati esclusi dal Presidente...

Controversie e anomalie nelle Elezioni ENPAPI: oltre 100 Candidati esclusi dal Presidente Baldini.

Pubblicità

Il clima pre-elettorale per le prossime elezioni per il rinnovo degli Organi di Governo della Cassa degli Infermieri ENPAPI si è infiammato a causa delle decisioni della Commissione elettorale nominata dal presidente Baldini Luigi. E la questione finisce sul tavolo del Ministro della Salute Orazio Schillaci.

Esclusione di Candidati e Presunte Anomalie. La denuncia del movimento “Insieme per Enpapi”.

Il presidente Luigi Baldini, a dire del movimento “Insieme per Enpapi“, avrebbe escluso più di 100 candidati afferenti al Movimento dalla possibilità di candidarsi all’assemblea dei delegati. Questa decisione ha sollevato numerose critiche e sospetti di irregolarità nel processo elettorale.

Anomalie negli Estratti Conto.

Molti candidati hanno denunciato di aver ricevuto improvvisamente richieste di pagamento di contributi verso la Cassa, nonostante avessero precedentemente ottenuto da ENPAPI la Certificazione di regolarità contributiva. Questi debiti, secondo quanto riportato, sono improvvisamente comparsi sugli estratti conto, trasformando cifre come 100 euro dal 2019 in 700 euro a causa di sanzioni e interessi.

Violazioni della Privacy.

Ancora più preoccupante è la denuncia di alcuni iscritti riguardo a gravi violazioni della privacy. Questi iscritti, utilizzando il proprio SPID per accedere all’area riservata, si sono ritrovati nell’area di un altro iscritto, con accesso e possibilità di modificare tutti i dati sensibili presenti. Questo problema è stato segnalato al Garante della Privacy, alle autorità competenti e alla Federazione degli Infermieri (FNOPI).

Reazioni e Azioni intraprese.

Di fronte a queste anomalie e alle presunte irregolarità, diverse denunce sono state inviate ai Ministeri Vigilanti (Economia e Lavoro), agli organi politici a livello regionale e centrale, e alla FNOPI.

Conclusione.

Le elezioni ENPAPI si avvicinano in un contesto di crescente tensione e preoccupazione. L’esclusione di oltre 100 candidati, le anomalie negli estratti conto e le gravi violazioni della privacy segnalate rappresentano questioni che necessitano di un’indagine approfondita e di soluzioni immediate. La trasparenza, l’equità e il rispetto della privacy sono fondamentali per garantire l’integrità e la legittimità del processo elettorale e per ristabilire la fiducia nella Cassa degli Infermieri ENPAPI.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394