histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Estar. In Toscana attivata consulenza legale gratuita per gli esclusi...

Concorso Infermieri Estar. In Toscana attivata consulenza legale gratuita per gli esclusi o i penalizzati.

Pubblicità

Concorso Estar: Opi Firenze-Pistoia attiva la consulenza legale per i candidati. L’incontro con l’avvocato Pettini per confrontarsi sui problemi emersi nella prova.

Come annunciato nei giorni scorsi, l’Ordine delle Professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia ha organizzato un incontro con l’avvocato Andrea Pettini, con l’obbiettivo di dare agli infermieri che hanno partecipato al concorso Estar dello scorso 21 giugno la possibilità di confrontarsi sui numerosi problemi emersi durante la prova.

«Sono stati tanti i colleghi, anche non iscritti al nostro Ordine, che hanno preso parte all’incontro con l’avvocato Pettini – spiegano da OPI Firenze-Pistoia -. Come Ordine abbiamo ritenuto opportuno mettere i contatti dei nostri consulenti legali a disposizione di tutti i candidati che riterranno di procedere con eventuali azioni da portare avanti singolarmente».

Un passo ulteriore da parte di Opi Firenze-Pistoia a sostegno dei candidati: dopo la prova aveva chiesto a Estar di vedere le domande, ritenute da molti candidati non pertinenti o equivoche, in modo da poterle verificare. Insieme a Opi Toscana, Opi Firenze-Pistoia si era unito al messaggio di tutti gli Ordini regionali per stigmatizzare l’alto numero di bocciature, non tanto per il numero quanto per la scelta di ‘criteri poco pertinenti e discutibili’.
Il concorso, svoltosi ad Arezzo e bandito per tutte le Asl della Toscana, ha visto la partecipazione di 3.879 sanitari per la copertura di un posto a tempo indeterminato e la selezione per soli titoli per assunzioni a tempo determinato.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394