Concorso ESTAR Toscana: candidati ora!
Concorso ESTAR Toscana: candidati ora!
Pubblicità

Concorso Infermieri Estar Toscana. Ora rischia di saltare, in tre concorsisti fanno ricorso. Il Tribunale Amministrativo Regionale lo accetta. Migliaia col fiato sospeso, ma alla fine si troverà una soluzione.

In piena emergenza Coronavirus gli Infermieri toscani o interessati all’ESTAR ora rischiano di rimanere a casa o almeno a vivere settimane di angoscia in attesa che il Tribunale Amministrativo Regionale decida sul da farsi e lo farà quando ovviamente le attività della giustizia torneranno a funzionare con regolarità.

Il problema è complicato perché dall’approvazione della graduatoria ad oggi molti colleghi Infermieri (e molte colleghe Infermiere) sono stati assunti a tempo determinato o indeterminato. Altri si sono licenziati dall’indeterminato in altre Aziende sanitarie e hanno accettato di lavorare con il determinato in attesa del ruolo in Toscana.

Un casino immane, insomma, che si risolverà solo con la decisione del TAR. Ovviamente poi ci sarà anche il Consiglio di Stato. Al momento, quindi, tutto resta invariato e le graduatoria a tempo determinato e indeterminato restano in piedi.

Ecco le motivazioni del ricorso: