histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeAmministrativiBonus Natale per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Fino a 2000 euro...

Bonus Natale per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Fino a 2000 euro in più sullo stipendio. A chi spetta?

Pubblicità

Arriva il Bonus Natale anche per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Fino a 2000 euro in più sullo stipendio. Ma a chi spetta?

Il mese di dicembre porta con sé non solo l’atmosfera natalizia, ma anche la prospettiva della tredicesima mensilità per molti lavoratori. Tuttavia, per alcuni di loro, compresi Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, Fisioterapisti, Professioni Sanitarie, OSS, Amministrativi e Tecnici, arriverà anche il Bonus Natale, un accredito di importo fino a 2000 euro. È importante notare che non si tratta di un vero e proprio bonus o regalo, ma di un aumento di stipendio che verrà accreditato insieme alla tredicesima.

A chi spetta il Bonus Natale?

Il Bonus Natale è destinato a alcuni lavoratori, e il suo importo può variare da 800 a 2000 euro in base allo stipendio. Questo accredito è una tantum sull’aumento di stipendio che sarà valido a partire dal 2024 ma che verrà accreditato nel mese di dicembre, insieme alla tredicesima. L’accredito del Bonus Natale avverrà tra il 15 e il 18 novembre.

Dettagli sull’importo e i beneficiari.

Il Bonus Natale equivale al pagamento anticipato dell’indennità di vacanza contrattuale maggiorata di 6,7 volte. Sono stati stanziati 2 miliardi di euro per questo bonus, e potranno usufruirne i lavoratori dipendenti, inclusi quelli con contratto a tempo determinato. I dipendenti a tempo determinato riceveranno il bonus a rate mensili a partire da gennaio 2024.

Rinnovi Contrattuali e altri dettagli.

Nonostante l’arrivo del Bonus Natale, i rinnovi contrattuali tardano ad arrivare, e il governo ha stanziato 5 miliardi di euro per questo scopo. Di questi, 2 miliardi sono destinati all’anticipo (Bonus Natale), mentre restano 3 miliardi per l’anno successivo. Inoltre, Comuni e Regioni dovranno coprire altri 4 miliardi per gli aumenti dei propri dipendenti.

In conclusione, si prevede che i lavoratori dipendenti, sia con contratti a tempo determinato che a tempo indeterminato, percepiranno sia la tredicesima mensilità che il Bonus Natale entro la fine dell’anno, ma si attendono ancora sviluppi riguardo ai rinnovi contrattuali.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394