histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaBerlusconi migliora e torna a provarci con le Infermiere del San Raffaele.

Berlusconi migliora e torna a provarci con le Infermiere del San Raffaele.

Pubblicità

L’ex-premier Silvio Berlusconi sta meglio e torna a provarci con le Infermiere del San Raffaele, ospedale dove è ricoverato.

Il presidente di Forza Italia ed ex-Premier Silvio Berlusconi sta meglio, ma la prognosi resta ancora riservata. A dimostrare che le sue condizioni di salute sono in lento ma progressivo miglioramento sono le continua sue avance nei confronti delle Infermiere dell’Ospedale San Raffaele, clinica privata dove è ricoverato da qualche settimana per una leucemia.

Per comprendere le reali condizioni di salute di Silvio Berlusconi, al 18esimo giorno di ricovero al San Raffaele, può essere utile incrociare informazioni che arrivano da più parti: capire esattamente quello che si nasconde dietro le parole sempre misurate del medico di fiducia Alberto Zangrillo e dell’onco-ematologo Fabio Ciceri ieri al quinto bollettino medico, interpretare i segnali che arrivano dall’esterno dell’ospedale e mischiarli con le indiscrezioni che escono con il contagocce dall’interno del padiglione Q. È dove il leader di Forza Italia si trova dal 5 aprile, prima al piano – 1 in Terapia intensiva e da domenica pomeriggio 16 aprile nel reparto di degenza ordinaria.

Le indiscrezioni di quel che succede dentro l’ospedale ci consegnano infine le immagini che più di tutto ci mostrano due caratteristiche del leader di FI a prescindere da qualsiasi giudizio sull’attività politica: la forza d’animo e la forza di volontà. La forza d’animo è nelle battute che Berlusconi torna a fare alle infermiere quasi non avesse mai smesso e negli accenni di sorriso che non manca mai di rivolgere ai radiologi neppure all’ennesima Tac (con risultati incoraggianti). La forza di volontà è invece nelle giornate scandite dagli esercizi di riabilitazione respiratoria per riprendersi dalla polmonite (che comprendono esercizi vocali che suonano come canzoncine) e dagli sforzi per alzarsi dal letto e camminare con il deambulatore. Tutto ciò certifica per l’ennesima volta la voglia del Cavaliere di rimettersi in gioco. L’effetto sorpresa nei suoi ricoveri al San Raffaele non manca mai. Certo, ogni volta si fa più difficile. Le previsioni su quel che sarà nessuno si può azzardare a farle. Lo riferisce il Corriere della Sera.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394