histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriASL Foggia: parte la stabilizzazione per Infermieri, Medici, OSS e altre professioni....

ASL Foggia: parte la stabilizzazione per Infermieri, Medici, OSS e altre professioni. Delibera di Nigri.

Pubblicità

L’ASL di Foggia ha provveduto a rendere pubblici i nominativi dei 115 Infermieri precari che saranno stabilizzati a partire dal 1 gennaio 2023. Stabilizzazioni per Medici, Farmacisti, Oss e altri professionisti della salute. In totale sono 197.

Conclusa la procedura di stabilizzazione: tempo indeterminato per 197 lavoratori.

La ASL Foggia conclude il processo di stabilizzazione garantendo a 197 lavoratori precari un contratto a tempo indeterminato.

Partita lo scorso luglio con gli avvisi di ricognizione del personale avente diritto, la procedura è proseguita senza interruzione nel corso dei mesi per terminare oggi con la pubblicazione delle ultime quattro delibere del commissario straordinario.

Nel dettaglio, sono stati stabilizzati, in tutto:

  • 147 infermieri;
  • 24 operatori socio sanitari;
  • 7 fisioterapisti;
  • 6 dirigenti medici di varie discipline;
  • 5 ostetriche;
  • 3 logopedisti;
  • 2 dirigenti veterinari;
  • 2 dirigenti farmacisti;
  • 1 tecnico sanitario di radiologia medica.

In attesa di portare a termine ulteriori procedure che contribuiranno a coprire i posti vacanti previsti dl piano triennale del fabbisogno, la Direzione strategica ringrazia gli uffici amministrativi che hanno lavorato alacremente per raggiungere questo importante risultato.

Auguriamo buona continuità di lavoro ai neo stabilizzati che vedono realizzarsi le personali, legittime, aspettative di stabilità lavorativa e che potranno mettere a frutto l’esperienza acquisita all’interno dei servizi aziendali dove si sono formati.

Un plauso al proficuo rapporto con le organizzazioni sindacali che ha permesso di valorizzare lo strumento della conciliazione.

Parte ufficialmente dal 1 gennaio 2023 l’assunzione a tempo indeterminato di 105 Infermieri precari grazie alla pubblicazione della “Procedura di stabilizzazione di cui all’Art. 1, comma 268, Lett. b), Legge 30.12.2021 n. 234 e ss.mm.ii. – CPS INFERMIERE e contestuale rettifica Deliberazione del Commissario Straordinario n. 815 del 30.11.2022, avente medesimo oggetto“.

A partire dal 1 gennaio 2023 partiranno le procedure di stabilizzazione di 115 infermieri, mentre sono sarà possibile assumere a tempo indeterminato altri 32, a cui però potrebbe essere rinnovato il contratto fino al raggiungimento dei requisiti per la stabilizzazione.

E’ quanto si evince dalla delibera n. 971/2022 a firma del Direttore Generale ed ormai ex-Commissario dell’Azienda Sanitaria Locale di Foggia, Antonio Nigri.

Nigri aveva già annunciato la conciliazione per una cinquantina di Infermieri che inizialmente non ricadevano nella stabilizzazione. A quanto si è appreso si è trattato di un mero errore di reclutamento da parte della stessa ASL.

Assieme alle stabilizzazioni, secondo voci ufficiose, partiranno a breve anche le chiamate dalla graduatoria del Concorso Infermieri Puglia 2019, al fine di rispettare la norma che prevede assunzioni su ambedue i fronti con una media del 50% (compreso la graduatoria di mobilità extra-regionale).

Ecco Delibera e relativi allegati:

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394