histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaArrivano aumenti di stipendio per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: ecco cosa...

Arrivano aumenti di stipendio per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: ecco cosa cambia in busta paga.

Pubblicità

Con la Legge di Bilancio 2024 che introduce diverse misure per migliorare la situazione finanziaria dei dipendenti, arrivano aumenti in busta paga a partire da questo mese.

Gli aumenti stipendiali decisi nella Legge di Bilancio 2024 del Governo Meloni riguardano anche Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Ecco alcune delle principali novità:

  • Sgravio Contributivo Previdenziale: Un esonero del 6% per stipendi fino a 2692 euro e del 7% per stipendi fino a 1923 euro per ridurre l’impatto dei contributi previdenziali sui lavoratori.
  • Fringe Benefit: Aggiuntivi allo stipendio, i Fringe Benefit possono variare da 1000 euro per nuclei senza figli a 2000 euro per quelli con figli a carico. Questi benefici possono coprire una varietà di servizi, come carburante o pagamento del mutuo, a seconda degli accordi con il datore di lavoro.
  • Riduzione dell’Imposta sulla Produttività: Per i redditi aggiuntivi implementati nello stipendio come premi di produzione, si applica un’aliquota fiscale del 5%, consentendo ai lavoratori di incassare un netto maggiore.
  • Detassazione per Straordinari e Lavoro Notturno: Settori come turismo, ristorazione e terme beneficiano della detassazione per straordinari e lavoro notturno.
  • Bonus per Madri Lavoratrici: Le madri lavoratrici con almeno due figli a carico possono godere della detassazione al 100% per i contributi, con un tetto massimo di bonus erogato in busta paga di 3000 euro per il 2024. Per gli anni successivi, il beneficio è esteso alle madri con tre figli a carico.

Questi bonus sono cumulabili tra loro, offrendo ai lavoratori la possibilità di accedere a più benefici in base alla loro situazione reddituale e alla composizione del nucleo familiare.

La novità, quindi, riguarda un aumento del netto mensile per i dipendenti già a partire da gennaio 2024.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394