histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriAndreula (OPI Bari): "gli Infermieri devono tornare al centro dell'assistenza; indispensabile per...

Andreula (OPI Bari): “gli Infermieri devono tornare al centro dell’assistenza; indispensabile per cautere Coronavirus”.

Pubblicità

Saverio Andreula (presidente OPI Bari): “gli Infermieri devono tornare al centro dell’assistenza; indispensabile per combattere il Coronavirus; la Puglia deve valorizzarli come meritano, siamo in guerra e deve permettere anche a loro di far parte della cabina di regia per controbattere l’avanzata del Covid”.

Il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bari, Saverio Andreula, scende in campo per ribadire ancora una volta la centralità dell’Infermiere nei processi di assistenza, di cura e di prevenzione. La sua centralità si è resa tangibile e indispensabile con l’avvento della Pandemia da Coronavirus.

Gli Infermieri sono indispensabili contro il Coronavirus, sia negli Ospedali, sia negli RSA, sia sul territorio. Senza di loro l’assistenza si arresta e il contagio aumenta in maniera esponenziale. Questi professionisti, però, hanno bisogno di essere valorizzati a dovere, di lavorare anche in regime di libera professione, di avere stipendi dignitosi e confacenti alle loro competenze e alla loro preparazione.

Andreula, in un intervento su Teleregione Coolor, emittente di Barletta, calca la mano sulla necessità di sedersi tutti attorno ad un tavolo (governanti e professionisti sanitari) per decidere come combattere assieme il Coronavirus che avanza in maniera inesorabile in tutta la Puglia, quella stessa Puglia che continua a mortificare gli Infermieri, proponendo loro contratti a tempo determinato e stipendi da fame.

Ecco cosa ha detto nei dettagli il presidente Andreula nella trasmissione “Articolo 21”, condotta dal collega Salvatore Petrarolo.

RELATED ARTICLES

4 Commenti

  1. […] Nelle scorse settimane è nato su Facebook un gruppo di pressione, denominato Movimento Mobilità Infermieri Puglia 2020, che sta chiedendo a più riprese lo scorrimento della suddetta graduatoria. A ciò si deve aggiungere anche la presa di posizione degli Ordini Infermieristici di Foggia, Lecce e Taranto e la sferrata a Lopalco del presidente dell’OPI di Bari. […]

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394