histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaAMSI. Ben venga lo scudo penale per Medici, Infermieri e Professioni Sanitarie.

AMSI. Ben venga lo scudo penale per Medici, Infermieri e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Salute, Scudo Penale per i Medici e gli altri professionisti sanitari. Aodi (Amsi): «Soddisfatti per decisione Governo, il nuovo futuro della sanità italiana comincia da qui».

E’ in dirittura d’arrivo lo scudo penale per i medici e gli altri professionisti sanitari. L’ok del Governo, arrivato nelle ultime ore, apre nuovi scenari che potrebbero contribuire ad arginare, finalmente, la crisi profonda di personale del nostro SSN.

La pensa così il Prof. Foad Aodi, Presidente di Amsi, Associazione Medici Stranieri in Italia, del Movimento Uniti per Unire, nonché Docente di Tor Vergata e membro del Registro Esperti della Fnomceo.

«Il nostro più sentito plauso va al Governo per l’impegno profuso a favore dei medici e degli altri professionisti sanitari, ma siamo davvero solo all’inizio.

Per noi di Amsi, da anni, si tratta di temi che ci stanno particolarmente a cuore, che rappresentano i capisaldi delle nostre battaglie e del nostro costruttivo dialogo con la politica.

Ma si tratta, ripetiamo, solo di un punto di partenza.

I medici e gli altri professionisti vanno difesi e sostenuti fino in fondo.

E tutto questo richiede l’impegno di tutti le parti in causa, con l’obiettivo di perseguire quelle finalità per le quali noi di Amsi ci battiamo da anni, ovvero frenare la fuga all’estero dei camici bianchi, frenare fuga dai pronto soccorsi e dai reparti di emergenza dei nostri professionisti, frenare fuga dal pubblico, ridare il meritato appeal alla professione, rivedere i salari, ricostruire la frattura tra professionisti della sanità e albi professionali avvenuta durante la pandemia.

Governo e Regioni mettano in atto un concreto piano di sinergie per percorsi come la valorizzazione delle carriere dei medici, ricerca, formazione, al fine di arginare la carenza di personale e contribuire ad elevare la qualità della tutela della salute del cittadino, traguardo che ci accomuna tutti», conclude Aodi.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394