histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriAgli Infermieri servono soldi sugli in più sugli stipendi, non piccole elemosine...

Agli Infermieri servono soldi sugli in più sugli stipendi, non piccole elemosine di Stato. Parola di Nursind.

Pubblicità

Il sindacato Nursind scende in campo a testa bassa contro ARAN e Governo Draghi: “agli Infermieri servono soldi sugli in più sugli stipendi, non piccole elemosine di Stato”.

“Anche gli infermieri, abituati ad altri tipi di maratone nelle corsie d’ospedale, seguono con apprensione il tour de force al Senato sulla manovra. Questa volta non sono i cittadini ad affidarsi alle loro cure, ma è la categoria ad affidarsi al Parlamento. L’auspicio è che vada fino in fondo sull’indennità di specificità e che il Governo, si tratti del Mef o della Funzione pubblica, non ponga veti”. Lo afferma in una nota Andrea Bottega, segretario nazionale del Nursind.

“Ci auguriamo – conclude – di non avere brutte sorprese quando il maxiemendamento arriverà in Aula. Anche perché, in tal caso, sarebbe davvero difficile per l’Esecutivo spiegare ai cittadini come mai si sia deciso di negare l’anticipo temporaneo di questo riconoscimento, svincolandolo dal rinnovo del contratto, a fronte di risorse già stanziate per tale scopo nella passata manovra e a fronte di altre iniziative, non tutte urgenti e meritevoli, che hanno già ricevuto disco verde da parte del Governo”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394