histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaA Natale più soldi in busta paga per Infermieri, OSS e Professioni...

A Natale più soldi in busta paga per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Accordo storico nel Contratto della Sanità: Progressioni Economiche per 700 dipendenti dell’AST Maceratese. Più soldi nelle buste paga di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

L’Azienda sanitaria territoriale di Macerata ha annunciato di aver raggiunto un accordo storico nel contratto collettivo integrativo aziendale con le organizzazioni sindacali del comparto e la Rsu. L’accordo, del valore di 18,3 milioni di euro, permette di erogare progressioni economiche a circa 700 dipendenti con decorrenza dal 1° gennaio dello scorso anno.

Nonostante sia ancora una “pre intesa” in attesa della sottoscrizione definitiva da parte del collegio sindacale, l’Ast si mostra fiduciosa nel completare il processo. Oltre agli aspetti economici relativi al 2023, il contratto stabilisce anche i termini per l’applicazione degli istituti giuridici per il triennio 2023-2025, attuativi del contratto collettivo nazionale del novembre 2011.

Il contratto assume particolare rilevanza, considerando che include anche disposizioni per il triennio successivo e che è stato negoziato in un periodo di transizione, in attesa dell’insediamento del nuovo direttore, Marco Ricci. Le rappresentanti sindacali, Sonia Prosperi e Paola Ticani, avevano precedentemente sollecitato la ripresa immediata delle trattative, sottolineando l’importanza di rispettare le scadenze previste, in particolare quelle che incidono sullo stipendio dei dipendenti.

La Direzione aziendale e l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini, esprimono soddisfazione per il risultato ottenuto e sottolineano l’importanza della collaborazione tra le parti per il riconoscimento del lavoro svolto dai dipendenti, specialmente in un settore cruciale come quello della sanità.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394