histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenza2° Congresso Nazionale Wulnotech: Sanità, Fragilità e Terzo Settore.

2° Congresso Nazionale Wulnotech: Sanità, Fragilità e Terzo Settore.

Pubblicità

A Roma il 2° Congresso Nazionale Wulnotech: Sanità, Fragilità e Terzo Settore. Medici, Infermieri, Professioni Sanitarie e OSS a confronto sulla riparazione tissutale.

La presenza di corpi estranei, macerazione tissutale, ischemia ed infezione, età, malnutrizione, diabete e malattie renali ostacolano il processo di guarigione delle lesioni, e purtroppo, non sempre è possibile correggere questi fattori. Comprendere le lesioni cutanee, prendersi carico dei processi di cura ed essere consapevoli di un management appropriato, sono criteri fondamentali per prevenire ritardi nella guarigione.

In un mercato così vasto, con un’ampia disponibilità di medicazioni avanzate e presidi, che definiamo ‘strumenti tecnologici’, è necessario che il professionista abbia competenze tali da rispettare i principi ed i termini dell’‘Appropriatezza’, la quale comporta implicazioni dirette ed indirette riguardanti le procedure corrette sul paziente giusto, al momento opportuno e nel setting più adatto.

Proprio in riferimento a quanto fin’ora menzionato, in collaborazione con i colleghi esperti in woundcare, woundmanagment & healthcare, è stata costituita una rete multiprofessionale e multispecialistica, proprio per creare strumenti di supporto per gli operatori sanitari ospedalieri, extraospedalieri (tipo RSA o ADI) e caregivers, sempre più solitari nella giungla assistenziale, con la finalità di creare un New-Network per definire Percorsi Clinico-Assistenziali e Processi di Cura appropriati nei diversi setting di cura, accessibili sia alle diverse figure sanitarie, con una sezione dedicata ai Caregiver ed ai cittadini per un percorso educazionale e di training.

Il focus è incentrato sulla totalità del paziente e le sue eventuali comorbidità, troppo spesso non considerate, rammentando che di sovente sono presenti fattori che ostacolano i processi di guarigione.

La formazione specifica è fondamentale, l’aggiornamento e la ricerca continui su dorsali scientifiche fanno la differenza ed è fondamentale il confronto costante tra professionisti.

L’obiettivo formativo.

Acquisizione nella pratica quotidiana delle innovazioni tecnologiche per il trattamento di lesioni cutanee di varia complessità e natura, nel rispetto dell’ EBN, EBM, EBP e Technology Assessment.

AssoCareNews.it è mediapartener dell’evento.

Il programma completo:

OPUSCOLO WULNOTECH settembre 2023

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394