histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaTutolo in tenda davanti alla Regione Puglia: Emiliano e Palese ridiamo i...

Tutolo in tenda davanti alla Regione Puglia: Emiliano e Palese ridiamo i fondi per la sanità alla Capitanata.

Pubblicità

Protesta per l’Equità nel Fondo Sanitario Regionale: Il Consigliere Regionale Antonio Tutolo si Accamperà a Piazza del Consiglio Regionale della Puglia.

Il Consigliere Regionale Antonio Tutolo ha annunciato una protesta senza precedenti contro il sistema attuale di distribuzione del denaro pubblico tra le province pugliesi. A partire da lunedì 12 febbraio, si accamperà in una tenda di fronte al palazzo del Consiglio regionale della Puglia, determinato a rimanere finché i cittadini della provincia di Foggia non avranno le risposte che meritano in merito alla ripartizione del Fondo sanitario regionale.

Tutolo ha espresso profonda preoccupazione per le disparità evidenti nella distribuzione dei fondi sanitari tra le varie province pugliesi. Attualmente, il sistema si basa su dati storici che non rispecchiano la realtà dei territori. A titolo di esempio, ha sottolineato che il budget per la diagnostica per immagini varia drasticamente da provincia a provincia, con la provincia di Foggia che si trova ai livelli più bassi con soli 3,4 euro per cittadino, rispetto ai 9,9 euro per il cittadino dell’area metropolitana di Bari.

Queste disuguaglianze, ha sottolineato Tutolo, hanno conseguenze gravi sulla vita delle persone, mettendo a rischio la loro salute e il loro benessere. Ha accusato il sistema attuale di trattare i cittadini della provincia di Foggia come “carne da macello”, sottolineando le liste d’attesa tra le più lunghe d’Italia e denunciando l’ennesima delibera, la 1924, firmata il 21 dicembre scorso, che, a suo dire, condanna molti cittadini della Capitanata.

Il consigliere regionale ha rivolto un appello diretto al presidente Emiliano e all’assessore Palese, esortandoli a porre fine a queste ingiustizie e a garantire un trattamento equo per i cittadini della provincia di Foggia.

La protesta di Tutolo è un segno tangibile della frustrazione e dell’indignazione dei cittadini di Foggia di fronte a decenni di maltrattamenti e discriminazioni. Si spera che questa azione porti finalmente a un cambiamento significativo e a una distribuzione più equa delle risorse sanitarie nella regione pugliese.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394