histats.com
mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeIn evidenzaSuccesso e Unione: Il Congresso Regionale FIALS Lombardia 2024.

Successo e Unione: Il Congresso Regionale FIALS Lombardia 2024.

Pubblicità

Il 7 maggio 2024 segna un momento storico per la Federazione Italiana Autonoma Lavoratori Sanità (FIALS) nella regione Lombardia. Presso l’hotel Hilton di Milano si sono tenuti i lavori congressuali che hanno confermato il ruolo di FIALS Milano Area Metropolitana come la principale forza sindacale rappresentativa nel territorio, oltre a portare importanti novità a livello regionale.

In questo articolo esamineremo i risultati e le dichiarazioni emerse dal congresso, sottolineando l’importanza dell’unità e della determinazione nell’affrontare le sfide sindacali del presente e del futuro.

La Conferma di Roberto Gentile e le Novità nel Consiglio Regionale. Il congresso ha visto la riconferma di Roberto Gentile nel ruolo di Segretario Regionale, a testimonianza della fiducia riposta nel suo operato e nella sua leadership. Inoltre, il Consiglio Regionale è stato eletto con il subentro di 20 nuovi componenti provenienti dalla Segreteria Territoriale FIALS Milano Area Metropolitana, evidenziando un rinnovamento significativo all’interno dell’organizzazione sindacale.

La Nascita della Nuova Segreteria Regionale. Un momento di grande unanimità è stato l’acclamazione della neocostituita Segreteria Regionale, composta da 10 membri provenienti da diverse province della Lombardia. Di particolare rilievo è la presenza di 3 membri della Segreteria Territoriale FIALS Milano Area Metropolitana, inclusi il Segretario Generale Mauro Nobile e i Vice Segretari Generali Vittorio Lardinelli e Stefano Vicidomini.

Le Dichiarazioni di Mauro Nobile. Il Segretario Generale di Milano e neo Vice Segretario Regionale FIALS, Mauro Nobile, ha espresso la sua gratitudine per il successo del congresso e ha sottolineato l’importanza dell’unità e della ripartenza nell’affrontare le sfide sindacali. Ha evidenziato la necessità di superare le criticità e raggiungere gli obiettivi prefissati, inclusi i tanto attesi finanziamenti regionali legati alle prestazioni aggiuntive e alle indennità di pronto soccorso per l’anno 2024.

Ringraziamenti Speciali. Infine, un sentito ringraziamento è stato rivolto al Segretario Regionale CONFSAL Maestrelli, al Consigliere Regionale Lucchini e al Senatore Mantovani per aver contribuito al successo dell’evento e per aver dato lustro e rilevanza alla causa sindacale.

Conclusioni. Il Congresso Regionale FIALS Lombardia 2024 si è rivelato un momento di crescita, unità e determinazione per l’organizzazione sindacale. Con una leadership consolidata e un nuovo slancio verso il futuro, FIALS si prepara ad affrontare le sfide con determinazione e impegno, mantenendo sempre fede al proprio motto: “FATTI non parole!”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394