histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaSmartphone d’Oro 2023: alla ASL Foggia il premio per la categoria “Sanità”.

Smartphone d’Oro 2023: alla ASL Foggia il premio per la categoria “Sanità”.

Pubblicità

L’Azienda Sanitaria Locale di Foggia si aggiudica lo Smartphone d’Oro 2023: premio per la categoria “Sanità”.

La ASL Foggia è stata premiata con il premio nazionale Smartphone d’Oro 2023 nella categoria “Sanità” per la sua campagna di comunicazione digitale contro la violenza agli operatori sanitari. Il premio è assegnato da PA Social e riconosce le migliori esperienze pubbliche di comunicazione, informazione e servizi alla cittadinanza attraverso piattaforme digitali.

Il progetto comunicativo della ASL Foggia ha ricevuto il riconoscimento come una delle migliori pratiche di comunicazione pubblica digitale in Italia. Il video premiato è stato interamente realizzato dall’Ufficio Stampa e Social Media Management della ASL Foggia ed è stato pubblicato sui canali social aziendali il 12 marzo 2023, in occasione della “Giornata Nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari”.

Il video ha come protagonisti gli operatori del Pronto Soccorso di Cerignola, che sono spesso vittime di aggressioni. La campagna ha ricevuto un ampio numero di visualizzazioni, diventando uno dei video più visti sui canali social della ASL Foggia.

Il Direttore Generale della ASL Foggia, Antonio Nigri, ha sottolineato l’importanza di lasciare libere le capacità dell’Ufficio Stampa per affrontare temi cruciali come la violenza sugli operatori sanitari. La strategia di affidare alle professioniste dell’Ufficio Stampa la creazione di contenuti comunicativi ha dimostrato di essere vincente, ottenendo risultati brillanti come il premio Smartphone d’Oro.

“L’ufficio stampa – spiega il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri – è stato sensibile a intercettare il tema, quello della violenza sugli operatori sanitari, allestire in house un video che è risultato spettacolare, a promuoverlo in questo concorso anche sollecitando la partecipazione al voto di tutti, conquistando un premio in un contesto nazionale che ha visto vincitrici anche Regione Puglia e ASL BT. La strategia che abbiamo adottato in ASL Foggia, cioè di lasciare libere le capacità delle professioniste dell’Ufficio Stampa, Anna Russo e Rita Gallo, è risultata vincente. Noi affidiamo a loro la necessità comunicativa che abbiamo. Dopodichè è l’Ufficio a declinare il tema con risultati, come in questo caso, brillanti”.

La Direzione ha dedicato il premio a tutti gli operatori che prestano servizio quotidianamente per la comunità.

_______________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Dott. Angelo Riky Del Vecchio
Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.com
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394