histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaSepe (Fials): "disaccordo totale sul riordino dell'emergenza-urgenza in Emilia Romagna".

Sepe (Fials): “disaccordo totale sul riordino dell’emergenza-urgenza in Emilia Romagna”.

Pubblicità

Scontro SEPE – DONINI – Impugnata la Delibera sulla Riorganizzazione del Servizio di Emergenza Urgenza.

E’ Scontro Totale tra la FIALS Emilia Romagna e L’Assessorato alla Sanità, impugnata la Delibera sulla riorganizzazione del servizio di emergenza urgenza.

Scontro totale tra la FIALS Emilia Romagna e l’Assessorato alla sanità guidato da Raffaele Donini, la FIALS ha deciso di impugnare al TAR la delibera di riorganizzazione del sistema di emergenza – urgenza, non ci piace spiega Sepe, ci sono troppi coni d’ombra ed i cittadini rischiano di pagare il prezzo di questa assurda riorganizzazione.

I Centri di assistenza in urgenza (Cau), che si occuperanno dei casi meno gravi e che rientrano nella riforma dei Pronto soccorso annunciata dalla Regione Emilia-Romagna sono delle Scatole vuote, se non si assume il personale  necessario a farle funzionare e se non vi è un progetto complessivo di riordino del sistema sanitario regionale.

Mancano 1000 operatori, in queste condizioni il progetto è irrealizzabile, lo sviluppo di questo progetto e il riordino degli assetti territoriali della medicina di prossimità per noi è solo un goffo tentativo di recuperare risorse sulla pelle di lavoratori e cittadini.

Nella riorganizzazione della rete di emergenza urgenza, inoltre, si chiedono maggiori professionalità e competenze ai professionisti della sanità, alle quali corrispondono maggiori responsabilità, ma a questo ad oggi non corrisponde alcuna valorizzazione economica.

Il risultato, concluse Sepe, è che impugneremo la Delibera di Donini davanti al TAR, e proclameremo una forte mobilitazione di contestazione contro la gestione della sanità in Emilia Romagna.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394